Qualche Consiglio

Se state costruendo o ristrutturando casa vostra, suggeriamo di seguire attentamente i nostri consigli.

Un progetto come quello di realizzare o ristrutturare casa, vi impegnerà per molto tempo e dovrete dedicargli molte delle vostre energie, è per questo che ci sentiamo di proporvi dei consigli.

Gli artigiani con cui vi dovrete confrontare quotidianamente saranno molti, muratore, elettricista, pavimentista, mobiliere, serramentista, ecc…

L’aspetto fondamentale è che queste figure professionali (persone) vi sappiano ascoltare, capire le esigenze e trasformarle in realtà.

Nel nostro campo ad esempio non è facile orientarsi fra tanti prodotti e produttori, non è importante parlare solo di caratteristiche tecniche quali isolamento termico-acustico del profilo-vetro, profili giunto aperto, doppia o tripla guarnizione, 5-6 camere ecc…
Aspetti sicuramente importanti, ma non essenzialmente al primo posto.
È importantissimo trovare l’azienda e le persone giuste che riescano ad offrirvi molteplici soluzioni garantendovi prodotti con ottime prestazioni non solo termiche-acustiche, ma che siano anche funzionali, durevoli nel tempo e che rispecchino la vostra personalità ed esigenze.

È molto facile trovare qualcuno che vi dirà (a seconda del serramento che produce-commercializza) che i serramenti migliori sono in legno, in pvc, in alluminio o in acciaio ecc… senza focalizzarsi sulle vostre esigenze e gusti.

Vi accorgerete che più preventivi avrete in mano e maggiore sarà la difficoltà di interpretazione dei vari prodotti, con la possibilità di farsi attrarre dal prezzo più basso, incappando così in un prodotto che potrebbe non essere all’altezza delle aspettative.
Potreste trovare differenze di prezzi anche del 15%-20% (anche a parità di prestazioni) e questo è dovuto alla qualità del progetto-prodotto-servizio-assistenza.

Conclusioni:

un serramento, solo perché ha ottime prestazioni (oggi si parla molto di Uw –trasmittanza vetro-profilo) o con sezioni maggiori o più camere, non vuole dire che sia di qualità.

La vera qualità è determinata da diversi fattori ed è opportuno sempre partire dal presupposto che non esiste il prodotto migliore in assoluto, ma il prodotto migliore per le vostre esigenze.

Trovate qualcuno che vi offra diverse possibilità di scelta, che ve le esponga e le confronti tra di loro e che vi aiuti ad orientarvi nella scelta finale senza condizionarvi e stravolgere la vostra idea di partenza.

L’ultimo passaggio è toccare con mano, possibilmente con il preventivo sviluppato, valutare assieme al personale le soluzioni proposte, attraverso un valido showroom.

Ed ora in bocca al lupo!!

Poletti s.r.l. , via Euclide 4 , 47121 Forli FC - PI 04024140404